“Le avventure erotiche di una ragazza perbene” di Lisa Beth Kovetz

Lisa Beth Kovetz si diverte a scrivere questo romanzetto frizzante, un proseguo de Il club erotico del martedì. Si diverte e ci fa divertire, ai più riservati dà occasione di arrossire. Sfacciata più nei dialoghi che nella storia stessa, ricca, quest’ultima, di personaggi forti e, perché no, autentici.

Luz Fitzgerald è il personaggio principale del romanzo e la compagnia erotica del martedì continua ad essere il club delle narrazioni erotiche, che le nostre protagoniste si raccontano rendendosi partecipi l’una con le altre delle proprie esperienze e delle fantasie più recondite, fuori dal club inconfessabili persino a loro stesse. Una comune di emozioni, passioni e desideri, dalla quale le quattro amiche traggono forza e coraggio per affrontare la vita. Fin troppo il coraggio e spavalda l’ambizione di Lux, barcamenatasi in un progetto forse troppo arduo per lei: un investimento, l’acquisto di una villa da restaurare nella quale va ad impiegare tutte le sue risorse, indebitandosi fino al collo. Lux vede in quella villa diroccata la prima pietra posata di quello che, secondo i suoi sogni, diventerà il suo impero immobiliare. Le difficoltà però sono e saranno molte, e le complicazioni sempre inaspettate. Tra vecchi amori, nuovi corteggiatori e un pompiere che stuzzica le sue fantasie, l’impresa diventa quasi impossibile, ma le sue spalle sono larghe e le sue convinzioni radicate. Lux viene da una famiglia molto disastrata, la maggior parte dei suoi parenti è in galera, tutti dediti alla vita criminale, ma non lei, che decide di rompere gli schemi, di abbandonare la professione di famiglia e di tentare una strada nuova.

A tratti la lettura di questa storia risulta divertente, per certi aspetti anche interessante, su tutto incuriosisce il rapporto delle quatto amiche, così unite e così diverse tra loro, i dialoghi sono magari un po’ forzati con l’intenzione di mettere un po’ di pepe ma, tutto sommato, nulla di nuovo. Questo tipo di romanzetti si sa, vendono soprattutto per il target di riferimento a cui sono rivolti. Certamente non all’altezza del libro precedente dove la Kovetz ha dato sfoggio di tutta la sua dote. Considerando anche l’esperienza dell’autrice nel mondo del teatro, viene da pensare che questi due lavori, soprattutto in virtù del secondo, comporrebbero un buon testo appunto per il palcoscenico, meno, molto meno per il sofà!

Lisa Beth Kovetz è scrittrice, produttrice, autrice di teatro. La sua compagnia, la Flying South Productions, ha prodotto opere per bambini e cortometraggi. Come scrittrice, ha vinto il Pinnacle Book Achievement Award e il Film Advisory Board’s Award of Excellence; i suoi libri sono stati tradotti in 13 lingue. La Newton Compton ha pubblicato Il club erotico del martedì e Le avventure erotiche di una ragazza perbene.

Le avventure erotiche di una ragazza perbene
di Lisa Beth Kovetz
Newton Compton Editori
2012
Disponibile in Biblioteca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...