LE AMICHE DEL MARTEDÌ di Diego Piras

“Un dolce segreto di primavera” di Monika Peetz

Cinque amiche apparentemente diverse fra loro si riuniscono regolarmente il primo martedì di ogni mese al ristorante Le Jardin di Colonia.
Eva la supermamma, Kiki neomamma disoccupata, Judith eterna single, Caroline avvocato di successo fresca di separazione dal marito ed Estelle benestante moglie di un agiato farmacista.
Questa volta la cena avrà come tema la scelta del viaggio che le amiche si concedono una volta all’anno, tiene banco Eva, la quale spinge per una settimana nel Castello di Achenkirch a praticare digiuno depurativo, le amiche accettano di buon grado, sospettando tuttavia qualche trama nascosta.
Lo scopo di Eva infatti è quello di raggiungere il Castello di Achenkirch e cercare di risalire alla vera identità di suo padre: nel paese di Achenkirch, anni prima la mamma di Eva ebbe una relazione con un uomo del quale Eva non ha mai conosciuto l’identità.

La settimana nel castello ed il relativo digiuno daranno vita ad una serie di aneddoti tragicomici che coinvolgeranno a turno le cinque amiche, gli altri ospiti del Castello e gli abitanti del paese. Ogni singolo episodio contribuisce a rafforzare il legame tra le protagoniste e a rendere la lettura del romanzo piacevole e divertente.

Monika Peetz è sceneggiatrice di film per la televisione tedesca e olandese.
La quinta costellazione del cuore, il suo primo romanzo,è stato un successo internazionale. Con il suo nuovo libro Un dolce segreto di primavera ha conquistato un pubblico ancora più vasto, tanto da essere ai primi posti delle classifiche del Nord Europa a sole due settimane dall’uscita

Un dolce segreto di primavera
di Monika Peetz
Garzanti
2013
€ 16,40
Disponibile presso la Biblioteca di Civitavecchia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...