“Il museo delle ombre segrete” di Elly Griffiths

Elly Griffiths è una scrittrice inglese, madre di Ruth Galloway, antropologa forense protagonista de Il museo delle ombre perdute, come anche de  Il sentiero dei bambini dimenticati (2009), La casa dei corpi sepolti (2010) e La palude delle ossa (2011).

Ruth Galloway si trova, in questa nuova avventura, coinvolta in un’indagine che la spingerà a fronteggiare l’ennesima serie di misteri. A fare da sfondo all’incipit c’è il museo di Norfolk in Inghilterra. Nel quale sono riuniti studiosi ed esperti da ogni dove per assistere all’apertura di un antica bara del XIV secolo. La cerimonia è subito interrotta dal ritrovamento del cadavere di Neil Topham, direttore del museo.
A partire da qui, la Galloway dovrà svelare il mistero legato al cadavere, ad alcune lettere intimidatorie e ad una sorta di leggenda che aleggia nelle pagine del romanzo e che sembra dettare il ritmo delle morti che man mano seguiranno quella del direttore.  Come esperta nella datazione delle ossa antiche, la protagonista avrà modo di seguire una traccia diversa da quella della polizia, che le darà modo di sfatare la leggenda ed uscire da un’indagine che l’ha costretta a rimanere lontano dalla propria piccola e in continuo pericolo.

Con Il museo delle ombre segrete, Elly Griffiths ha scritto un thriller che le ha permesso di scalare le classifiche inglesi, portando Ruth Galloway e le sue avventure in primo piano tra le novità letterarie.

Il museo delle ombre segrete
Elly Griffiths
Garzanti
2013
€ 18.60

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...