DNA, I LOVE YOU di Antonio Simeone

adams

“Ristorante al termine dell’Universo” di Douglas Noël Adams

Secondo episodio della serie di avventure di Arthur Dent e Ford Prefect, “Il ristorante al termine dell’Universo” è un gioiello da leggere!

A bordo della Cuore d’Oro, la nave più veloce dello spazio, continua il viaggio della compagnia frutto della fantasia di sua eccellenza Douglas Adams: un robot depresso, l’ex-presidente della galassia, un alieno viaggiatore e due umani alla ricerca dell’uomo che governa l’Universo.
Reduci dell’avventura che li ha portati a conoscenza della verità sulla vita, l’Universo e tutto quanto (nel precedente romanzo Guida galattica per autostoppisti https://ilbibliomane.wordpress.com/2012/12/19/dont-panic-di-antonio-simeone/), la risposta giace sprecata nelle mani di un gruppo che non sa neanche quale sia la domanda!

Douglas Adams è brillante!
Torni a casa, tu oh generico lettore, prendi il romanzo e lo incominci a leggere per svago: l’inizio introduttivo (si vabbè, come tutti i libri!), qualche veloce complimento all’autore per come sia riuscito ad inventarsi un intero universo e metterlo per iscritto, una lettura leggera (si si!) e divertente, ma certo!
Poi arrivi a pagina tot. e scopri perché il romanzo che hai tra le mani viaggia anni luce lontano dagli altri e pensi “tu guarda che è andato a trovare” e ti fai una bella risata sul primo di una lunga serie di “ma assurdo più assurdo di questo discorso non c’è!”, oppure “penso di poter amare quest’uomo”, fino a “Douglas Adams tu sei un genio!”.

Questo è un romanzo per il quale non si vede l’ora di tornare a leggere da dove ci si è fermati!

È solo l’inizio: apprezzate un capolavoro, a modesto avviso di un appassionato (si era capito?), e godetevi un romanzo che si merita una votazione 5/5! Esagerazione? Ok, 4/5?
No! Perché il bello più bello di Ristorante al termine dell’Universo è che è solo il secondo di una serie di cinque libri! Bello bellissimo…
Enjoy it.

Ristorante al termine dell’Universo
Douglas Adams
Mondadori
2002
EUR 9,50

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...