gesù

“Gesù” di Daniele Fabbri e Stefano Antonucci

Scenario pulp e blasfemia estrema in questo fumetto nostrano ispirato alla figura del redentore.

Già la copertina parla chiaro, con Gesù, occhiali da sole sigaretta e tacchi a spillo, steso sul letto alla maniera della signora Mia Wallace/Uma Thurman nella famosa locandina del film di Tarantino.
E questo è solo l’inizio.

Tra bestemmie, sacrifici e battibecchi amorosi col compagno (il figlio di Oprah Winfrey!), Cristo è mandato dal padre sulla terra per riconquistare i fedeli che la Chiesa ha perduto. Per fare questo bisogna attirare l’attenzione del più gran numero di persone e, dopo un’attenta osservazione della nostra società, il figlio di Dio scopre che per raggiungere il pubblico deve improvvisarsi comico, alla maniera di Enrico Brignano…

Su Brignano mi fermo. La satira sociale è già evidente. Il fumetto è simpatico, non eccessivamente esilarante e molto meno pungente di un Ratman ma, da parte mia, trovo divertente e condivisibile soprattutto l’umiliazione del personaggio Brignano la cui crescente fama comica non manca mai di indignare la sottoscritta!

Gesù è il primo albo di una serie di storie autoconclusive dedicate all’omonimo “divo”. Si tratta di un’autoproduzione che prende forma nell’etichetta indipendente Made in Kina, creata dagli stessi autori del fumetto. Recentemente è uscito il nuovo volume, Gesù vol. 2, che sembra non abbandonare lo stile precedente (in copertina abbiamo un Gesù-Kill Bill!).

Il Bibliomane apprezza sempre le produzioni indipendenti come Made in Kina per la quale vi rimandiamo al sito http://edizionimadeinkina.blogspot.it/ !

Se non vi scandalizzate facilmente e, soprattutto, se non sopportate Enrico Brignano, fateci un pensierino!

Gesù
di Daniele Fabbri e Stefano Antonucci
Made in Kina
2012
6.50 €

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...