autumn-986350_1920

Mettiamo una pietra sopra l’estate per quest’anno. È andata, finita. C’è chi pensa che la “bella stagione” sia la più adatta alla lettura: maggior tempo libero, la mente fuori dall’ufficio e la voglia di viaggiare con il corpo e con la mente. Sbagliato! Il vero Bibliomane sa che non esiste una sola stagione adatta alla lettura. E cosa dire dell’autunno? Le temperature si abbassano, le giornate si accorciano e il clima variabile ci priva del piacere di alcune domeniche… ce ne priva? Noi non pensiamo. Prendete la vostra copertina di mezza stagione stile Linus, preparatevi qualche bevanda di temperatura variabile a seconda del vostro grado di sopportazione del freddo (che per certuni inizia sotto i 20 gradi) e piazzatevi sul divano. E adesso? Ora afferrate uno dei libri che la redazione del Bibliomane ha scelto per voi e godetevi i piaceri autunnali.

Il Libro della Vita di Debora De Lorenzi. Fantasy intrigante in cui magia, sesso e mistero vengono sapientemente miscelati per servire al lettore un’atmosfera intrigante e avvincente da cui è difficile non farsi coinvolgere. Consigliato da Paola Bianchi.

Nel mare ci sono i coccodrilli di Fabio Geda. Una storia di migrazione che catapulta il lettore nella condizione del migrante. Gli occhi di chi scopre, l’olfatto di chi annusa una nuova vita e l’udito di chi ascolta la voce di chi ce l’ha fatta… nel mare ci sono i coccodrilli? Consigliato da Viviana Minori.

Stagioni diverse di Stephen King. In particolare il racconto “L’autunno dell’innocenza – Il corpo”. Uno dei migliori libri del “re del brivido”. Quattro racconti per quattro stagioni, ognuno dei quali dimostra l’abilità del suo autore al di fuori della materia “terrificante” cui spesso è associato. Da tre dei racconti sono state tratte fedeli e ragguardevoli trasposizioni cinematografiche che vi invitiamo a vedere, tra le quali, dal racconto menzionato, “Stand by me. Ricordo di un estate” di Rob Reiner. Consigliato da Daniela Esposito.

Caro lettore, vuoi consigliare anche tu un libro per l’autunno? Puoi lasciare il tuo contributo qui sotto, nello spazio dedicato ai commenti!

Advertisements

2 pensieri riguardo “3 libri per l’autunno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...