Redazione

Fulvio Aquino

fulvio

Il signor Fulvio si presenta come un ragazzo ordinato e lucido, orientato nel tempo e nello spazio. Q.I nella media e nessun disturbo clinico rilevante. Molto collaborativo, risponde agli stimoli sensoriali e motori. Dichiara di essere molto turbato e imbarazzato da questa valutazione, ma con gentilezza ringrazia per l’attenzione ricevuta.
Si raccomanda un follow up a tre mesi.
Dott. Valigetta J.

***

Marco Coccia

Marco Coccia è un padre di famiglia dai sani principi e dalla penna facile. Ogni giorno in prima fila per i diritti civili, fa dell'impegno letterario politico e sociale la propria bussola. Ha un unico difetto: alle due di notte prende a secchiate d'acqua gelida i protagonisti della movida Civitavecchiese che stazionano sotto casa sua.

Marco Coccia è un padre di famiglia dai sani principi e dalla penna facile. Ogni giorno in prima fila per i diritti civili, fa dell’impegno letterario politico e sociale la propria bussola. Ha un unico difetto: alle due di notte prende a secchiate d’acqua gelida i protagonisti della movida Civitavecchiese che stazionano sotto casa sua.

***

Daniela Esposito

 

***

Ginevra Furlan

ginevra foto

Studentessa di lettere quasi giunta al capolinea del percorso, con un pedigree da booklover e inguaribile amante dei grandi classici. Nel tempo libero prova a fare la giornalista, scrive recensioni e lascia frequentemente esplodere la sua ira funesta contro i vari “a me mi” che (sigh) la circondano. Il debole per la storia antica e la cultura classica la rendono un’attiva frequentatrice di musei/biblioteche/mostre in giro per il Bel paese. Si nutre di pane amore e…libri!

***

Clara Torregrossa

clara torregrossa

Clara Torregrossa, meglio conosciuta come la signorina Inebriata, soprannome dato da Clara a se stessa, sposando con passione la poetica baudeleriana, ha fatto dell’Enivrez-vous uno stile di vita. É una siciliana cosmopolita, ama la frase: “Perché rimandare a domani quello che puoi fare oggi”. Odia la frase: “Chi fa per se fa per tre”. Fresca di laurea in Lettere presa alla Sapienza, si dilegua tra l’università e i mille modi per campare, senza mai lasciare la valigia, i libri e il suo sogno: “Scrivere… Ma cosa? Non lo sai mai, indipendente da forme, contenuti e stili, vorrebbe dire limitarsi. Forse solo per star bene, forse anche solo per me stessa.” Continua a inseguire i suoi sogni e collabora per il Bibliomane!

***

Viviana Minori

viviana minori

Viviana crede ancora di poter cambiare il mondo nel suo piccolo e diventare una futura professoressa amata e stimata dai suoi ragazzi; molto probabilmente terminatigli studi di Lettere, con specializzazione in Italianistica, finirà per emigrare verso il grande freddo nordico e sparirà dalla scena culturale. Nel frattempo studia, legge, recensisce libri, si occupa di valorizzazione del territorio (è ciociara di nascita) e va in montagna: osservare il mondo dall’alto ha tutto un altro sapore.

***

Sabrina Martinelli

sabrina martinelli

Sono educatore cinofilo per passione, ho studiato filosofia, in particolare filosofia della scienza; il mio primo cane, Thomas, mi ha insegnato tutto quello che so sull’amore e che cerco di mettere in pratica con mia figlia cui tento di insegnare il valore della ribellione, del pensare con la propria testa e la passione per la filosofia e la scienza. La mia cagnolona Shelly mi sta insegnando l’arte della calma. Mia figlia mi rende semplicemente felice. Ho molti rimpianti e molti rimorsi, ma credo non ci sia nulla che non rifarei. Sono antispecista, animalista, atea, darwinista, vegetariana, utilitarista, insofferente ad ogni forma di autorità, ribelle, libertaria,credo fermamente nel diritto all’autodeterminazione, solitaria e di poche parole. Che dire di più? Amo la mia vita, ma sono assolutamente convinta che non valga più di quella di un topolino.

***

Mario Michele Pascale: direttore editoriale

io-foto-paravani-6-forse-350x250

Direttore editoriale de Il Bibliomane, si occupa di editoria, formazione e comunicazione.
D’inverno indossa sempre la maglia di lana.

***

Patrizio Paolinelli

Patrizio Paolinelli

***

Linda Politi

Linda Politi

Linda Politi è laureata in lingue moderne, le piacciono gli animali buffi, il cielo quando si vedono le stelle, i paesi lontani e, ovviamente, i libri.
I generi che preferisce sono l’horror, i classici e i libri per bambini; si interessa anche di poesia.
Per quanto riguarda gli altri libri, cerca di fare una dieta bilanciata.

***

Antonio Simeone

simeone

Ragazzo bellissimo ogni oltre immaginazione, Antonio Simeone è essenzialmente un gran figo, grazie anche ai suoi muscoli da competizione! Soprannominato “MSICS”, che sta per Mens sana in corpore sano, è famoso tra gli amici per essere il-limite-oltre-cui-nessuno-può-andare, per via della combinazione del fascino alla Frank Sinatra e l’intelligenza di Einstein (Frankenstein!) . Fuori dai sogni, invece, Antonio è un ragazzo facilmente scambiabile per un nord-africano, abbastanza noioso ed appassionato di letteratura russa e poesie brutte (tra cui le sue!). Nel tempo libero gioca a rugby, o almeno ci prova, e nel tempo non-libero studia legge (O ALMENO CI PROVA!).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...